Allerta Meteo, il maltempo si sposta al centro/sud: temperature in netto calo, forti venti [MAPPE-LIVE]

timthumb

Allerta Meteo, Italia nella morsa del maltempo: fenomeni estremi nelle prossime 24-36 ore. Tutti i dettagli.

Continua ad imperversare il maltempo anche oggi su gran parte d’Italia dopo le piogge torrenziali di ieri al centro/nord. Oggi il maltempo è più concentrato al centro, in modo particolare nel versante Adriatico piove tra Emilia Romagna e Marche, con picchi di 20mm giornalieri, e nel basso Tirreno tra Lazio e Campania, con picchi di50mm giornalieri in zone in cui già ieri erano caduti 50mm di pioggia. A Roma continua a piovere in modo incessante, con accumuli di 25mm giornalieri dopo i50mm caduti ieri. Disagi per gli allagamenti su gran parte della città.
Le temperature sono in netto calo con +15°C a Napoli, +14°C a Roma e Salerno, +13°Ca Rimini, Ravenna, Pesaro e Ancona, +12°C a Frosinone, Avellino e Benevento.
Fa ancora caldo in Puglia, con +21°C a Bari, Brindisi e Lecce, e in Sicilia, con +22°C a Palermo e Catania.

01Nelle prossime ore i fenomeni di maltempo si concentreranno al centro/sud, estendendosi anche alla Puglia e alla Calabria con forti temporali. Nel pomeriggio attesi fenomeni estremi. Nella Calabria tirrenica il maltempo insisterà anche nella prossima notte e domani mattina, con forti piogge. Domani pomeriggio, poi, avremo temporali pomeridiani al centro e piogge sparse al nord/ovest. Attesa anche un’ulteriore intensificazione dei venti di maestrale e ponente con mareggiate nel basso Tirreno. Per monitorare la situazione in diretta, ecco le nuove pagine del nowcasting di MeteoWeb:

di: Peppe Caridi

da: www.meteoweb.eu

LINK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.