Cagliari: nubifragio paralizza i trasporti Dopo la pioggia scatta il black-out

cagliari_nubifragio_paralizza_i_trasporti_dopo_la_pioggia_scatta_il_black_out-0-0-423454

 

Dopo la pioggia è arrivato il black-out in molte zone di Cagliari. Forti ritardi per chi ieri mattina da Elmas doveva raggiungere la Penisola. I voli per Roma delle compagnie Alitalia e Ryanair hanno accumulato ritardi di due ore.

Black out ieri pomeriggio a Cagliari. Alle 17 e 30, probabilmente a causa del maltempo, nella zona di piazza Repubblica sino a via Tuveri ma anche a Pirri, da via Vesalio sino alla Città Mercato, si è verificato un black-out. Uffici, negozi e abitazioni sono rimasti senza energia elettrica. Decine le chiamate ai Vigili del fuoco per ascensori bloccati, uno anche al palazzo di Giustizia, e alla Polizia municipale per gli allarmi entrati in funzione in abitazioni, banche e attività commerciali. Poco prima delle 18 l’elettricità è stata riattivata.

DISAGI – Sono bastate le prime copiose piogge autunnali per mandare in tilt il sistema dei trasporti. Ad Elmas gli aerei diretti a Roma sono stati trattenuti in pista per due ore. Secondo quanto riferito dai passeggeri a bordo ci sarebbero state difficoltà legate al rifornimento. In ritardo anche il volo Meridiana per Napoli-Bologna.

TRENI – La situazione non è stata migliore sul fronte del trasporto ferroviario. Il treno partito da Cagliari alle 6 e 22 ha raggiunto Oristano con oltre un’ora di ritardo.

LE STRADE – Alle prime ore della mattinata traffico rallentato su molte strade di Cagliari e dell’hinterland. Disagi sono stati segnalati in via Vesalio, sull’Asse mediano e in zona Poetto. Via Tramontana è stata chiusa al traffico in arrivo da viale Poetto. Rallentamenti per pioggia anche sulla Ss 131 all’altezza di Sanluri.

foto Giuseppe Pinna – Via San Benedetto al buio.

da: www.unionesarda.it