Acheronte lascia l’isola, in arrivo pioggia e maestrale

“Oggi e per i prossimi giorni – spiegano dal servizio meteo dell’aeronautica militare di Decimomannu – le temperature sono in calo. Mentre nel corso della giornata odierna saremo interessati da un modesto sistema nuvoloso”.

“Acheronte” sembra aver lasciato finalmente la Sardegna, portando via il carico di afa e caldo. La conferma arriva dalle temperature registrate dall’Arpas: 36 gradi a Olbia e Oristano, 35 a Nuoro e Cagliari. Chiaramente le temperature percepite sono lievemente più alte di 4/5 gradi, ma di sicuro si riprende a respirare anche grazie all’arrivo del Maestrale e a una lieve nuvolosità che oggi ha coperto i cieli e che domani potrebbe trasformarsi in pioggia.

“Oggi e per i prossimi giorni – spiegano dal servizio meteo dell’aeronautica militare di Decimomannu – le temperature sono in calo. Mentre nel corso della giornata odierna saremo interessati da un modesto sistema nuvoloso, domani pomeriggio il tempo sarà instabile”.
In arrivo piogge e temporali, anche intensi, soprattutto nei settori occidentali. “La pioggia si estenderà anche alle altre aree – sottolineano ancora dal servizio meteo – quindi tra lunedì e martedì potrebbero arrivare perturbazioni e piogge che potrebbero raggiungere in alcune zone anche i 20 millimetri. Le temperature massime saranno comprese tra i 24 e i 31 gradi e arriveranno venti di Maestrale”.

 

da: www.cagliaripad.it

LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.