Allerta Meteo Sardegna: domani “codice rosso”, verso le “scuole chiuse”

In virtù dell’avviso di criticità rossa in Sardegna si attende nelle prossime ore la decisione dei sindaci dei principali Comuni delle aree a rischio sulla chiusura delle scuole.

La Protezione civile regionale della Sardegna ha elevato acriticità rossa il livellodi allerta in gran parte della regione. Il codice diventa rosso per tutta la parte meridionale e orientale della Sardegna: Montevecchio, Iglesiente, Campidano, Flumendosa – Flumineddu e Gallura.

In virtù dell’avviso si attende nelle prossime ore la decisione dei sindaci dei principali Comuni delle aree a rischio (tra cui Olbia, La Maddalena, Tempio Pausania, Cagliari, Iglesias, Carbonia, Sanluri, Villacidro, Oristan, Iglesias, Guspini e Arbus) sulla chiusura delle scuole.

Il Tirso viene elevato a criticità moderata (codice arancio). Infine per il Logudoro permane la criticità ordinaria (codice giallo). L’avviso è valido dalle 14 di oggi e vige sino alle 12 di domani quando dovrebbe verificarsi una sostanziale attenuazione dei fenomeni con conseguente declassamento del codice a giallo in tutte le zone di allertamento con l’eccezione del Logudoro in cui è previsto il codice verde.

da: meteoweb.eu

LINK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.