Previsioni Meteo: nuovo impulso freddo in settimana, poi forte maltempo. L’Italia non riesce a uscire dal tunnel dell’inverno

prog_sat_vis_msg

Previsioni Meteo: marzo di freddo e maltempo, condizioni meteorologiche tipicamente invernali nei prossimi giorni sull’Italia soprattutto al centro/sud. E anche a lungo termine gli scenari sono ancora freddi e perturbati.

Ancora freddo e maltempo sull’Italia, soprattutto al centro/sud: le condizioni del tempo rimangono tipicamente invernali in queste ore tra Puglia, Calabria e Sicilia, con piogge localmente intense e abbondanti, e copiose nevicate sui rilievi appenninici. Nei prossimi giorni lo scenario non cambierà: temperature stazionarie o addirittura in ulteriore calo tra giovedì 12 e venerdì 13 marzo per l’arrivo di un nuovo impulso freddo da nord/est che riporterà la neve a quote collinari nelle Regioni Adriatiche, poi nel weekend un altro peggioramento interesserà tutto il Paese con forti piogge e temporali soprattutto domenica 15 marzo.
Le Previsioni Meteo per la prossima settimana sono ancora una volta tipicamente invernali, almeno tra lunedì 16 e martedì 17 con forti piogge, temperature di diversi gradi inferiori alle medie del periodo e abbondanti nevicate sui rilievi alpini e appenninici. L’inverno continua a ruggire, l’Italia non riesce a liberarsi dalle sue grinfie, ad uscire da questo tunnel di freddo e maltempo quest’anno particolarmente insistenti. Neanche a lungo termine, andando a spulciare la tendenza fino al 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera e dell’attesissima eclissi solare, si riescono ad intravedere spiragli di mitezza anticiclonica. Siamo ancora in pieno inverno, e il momento della svolta primaverile resta ancora una grande incognita. Per seguire la situazione in diretta, ecco le pagine del nowcasting di MeteoWeb:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.