Meteo, a Natale sole e freddo sulla Sardegna. A Santo Stefano ‘classica’ pioggia

11789_650_320_dy_Meteo_a_Natale_sole_e_freddo_sulla_Sardegna_A_Santo_Stefano_classica_pioggia

Il 25 dicembre alternanza tra sole e nuvole, la ‘massima’ oscilla intorno ai 14 gradi centigradi. Vigilia ‘serena’ su tutta l’Isola, crollo delle temperature il 26: non si superano gli undici gradi, prevista pioggia un po’ ovunque.

Natale senza l’ombrello e Santo Stefano ‘in compagnia’ dell’acqua. Le previsioni del tempo per i giorni di festa prevedono, sulla Sardegna, temperature tutt’altro che alte e nuvole cariche di pioggia per lunga parte della giornata del 26 dicembre. Da lunedì 22 a domenica 28 dicembre, insomma, tanti i giorni tra freddo e sole, con l’eccezione, quasi scontata, della ‘pioggia di Santo Stefano’.

Da lunedì, e fino alla Vigilia, un campo di alta pressione circonda l’Isola: tempo stabile e soleggiato, temperature minime in aumento(punte di 9 gradi centigradi) e massime stabili a 15. I venti soffiano, ma debolmente. Il giorno del Natale 2014 la sveglia più ‘magica’ dell’anno per i sardi è insieme al sole e poche ma innocue nuvole passeggere. Minima di 11 e massima di quattordici gradi centigradi. La ‘sorpresa’ arriva a Santo Stefano: deboli piogge di mattina, aria secca in arrivo solo di sera. Crollo della colonnina di mercurio: minima a sei gradi, massima non oltre quota undici.

Il tempo migliora decisamente nell’ultimo weekend del 2014: sabato 27 tempo stabile e assolato ovunque: Non si arresta, tuttavia, il calo delle minime (4 gradi), le massime toccano i dodici gradi centigradi. Netto aumento delle temperature domenica 28 dic.

da: www.sardegnaoggi.it