Previsioni meteo autunno ed inverno 2014: gli esperti prevedono un’ondata di gelo

previsioni-meteo-autunno-ed-inverno-2014_70231

Inverno rigido e lungo: queste le aspettative degli esperti meteo italiani.

Dopo un’estate caratterizzata dal consueto sole al sud e sulle isole ma anche da un diffuso maltempo al centro-nord, molti italiani sono curiosi di conoscere quelle che sono le previsioni meteo per il prossimo autunno ed inverno; il sole tornerà a splendere sulla nostra penisola o sarà totalmente oscurato da nuvole e pioggia? Ecco le aspettative degli esperti e le temperature previste al nord, al centro ed al sud Italia nei prossimi mesi.

Previsioni meteo autunno 2014: che tempo accompagnerà i prossimi mesi in Italia?

Secondo gli esperti il tempo che accompagnerà l’autunno degli italiani non differirà particolarmente da quelle che sono le consuete norme climatiche stagionali;attese dunque giornate caratterizzate da clima mite e sole alternate a giornate quasi invernali con precipitazioni abbondanti soprattutto al nord (zona alpina e prealpina). Notizie leggermente positive in arrivo per quanto riguarda le temperature, probabilmente sopra le usuali medie autunnali in quasi tutte le regioni del nostro paese.

Previsioni meteo inverno 2014: che tempo accompagnerà i prossimi mesi in Italia?

Se i mesi autunnali non dovrebbero riservare particolari sorprese a tutti gli italiani, attenzione alle previsioni meteo per l’inverno 2014/2015, prevedibilmente molto freddo e rigido. Secondo le stime degli esperti meteo l’ultima stagione annuale sarà infatti caratterizzata dall’arrivo di una nuova ondata di gelo in gran parte d’Italia. Le previsioni parlano dunque del prossimo inverno come uno dei più freddi dell’ultimo decennio in tutta Italia. Le temperature saranno inferiori alle medie stagionali in tutte le regioni ed anche al sud saranno attese alcune nevicate molto intense. Gli esperti assicurano inoltre che la prossima stagione invernale sarà molto lunga e la maggior ondata di freddo sarà percepibile tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2015. Importante dunque prepararsi sin da subito ad un inverno ricco di neve e caratterizzato da temperature sempre più vicine allo 0 sia al nord sia al sud Italia.

da: www.blastingnews.com