METEO ~ tempo in peggioramento al Centro-Nord, clima meno freddo

Con i giorni, cosiddetti della Merla, l’inverno fa il giro di boa e si appresta ad iniziare l’ultima fase. Approfondiremo con questo articolo la tendenza meteo per il 30-31 gennaio.
ANALISI – Situazione in continuo mutamento per questi giorni. Poche precipitazioni sul nostro Paese e relegate soltanto a qualche settore. Torna la nebbia sulla Pianura Padana
30 gennaio – Tempo che inizia a peggiorare su Liguria, Toscana ed entro sera sul resto del Nord con piogge, generalmente deboli o localmente moderate in Lombardia e alta Toscana. Qualche pioggia anche sul Salento, ma qui migliora. Asciutto sul resto del Paese.
31 gennaio – Instabile al Nordest, Liguria e Toscana con piogge, generalmente deboli o soltanto localmente moderate. Piovaschi in Umbria e Lazio.
NEVE –Deboli nevicate sulle Alpi dal tardo pomeriggio/sera del 30 gennaio, poi ancora deboli Martedì 31 sulle Alpi orientali, sopra i 900/1000 metri.
TEMPERATURE – Nonostante questi giorni siano considerati come i più freddi dell’anno, non sarà così. Infatti le temperature sono previste in aumento, specie da Lunedì sera.Piogge in arrivo al Centro-Nord

 

da: www.ilmeto.it

LINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.